Elettrodo ISE combinato per floruri - HI4110

1.018,04 €
Tasse escluse
Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%

HI4110 è un elettrodo ione selettivo (ISE) combinato, con membrana a stato solido, per la determinazione di fluoruri (F-) in una soluzione. La membrana sensibile in fluoruro di lantanio produce una variazione di potenziale dovuto allo scambio di ioni fluoruro tra la membrana e il campione. Il corpo dell'elettrodo è composta da plastica PEI e resina epossidica.

L'elettrodo HI4110 è ideale per varie applicazioni nel trattamento dell'acqua potabile, monitoraggio ambientale e bagni galvanici.

Dettagli

L'elettrodo ione selettivo per fluoruri HI4110  è una cella potenziometrica che contiene un sistema di riferimento Ag/AgCl in un corpo in plastica PEI con elettrolita di nitrati di potassio/cloruro di potassio. Gli elementi interni sono isolati dal campione da una membrana sensibile in fluoruro di lantanio.

Gli elettrodi ISE combinati con membrana a stato solido Hanna sono progettati con giunzione a forma conica. La parte terminale della giunzione conica permette il contatto tra il riferimento e la soluzione in analisi, producendo un potenziale di riferimento stabile e un flusso di elettrolita consistente nella soluzione. Premendo la parte alta dell'elettrodo ISE è possibile svuotare facilmente la soluzione di riempimento e sostituirla quando necessario.

Per ottenere misure precise di fluoruri, è importante che la forza ionica e il pH delle soluzioni standard e del campione siano regolate ad un valore costante. La soluzione TISAB alcalina assicura che il pH della soluzione si tra pH 5 e pH 8 e che il coefficiente di attività sia costante. Inoltre la soluzione TISAB previene che ioni metallici, come alluminio e ferro, non interferiscano, permettendo una misura accurata di fluoruri. Misurando tutte le soluzioni con pH e forza ionica costanti si riduce il margine di errore tra le misure. L'elettrodo HI4110 può misurare da 1µM (0.02 mg/L) a saturo di F-.

Tabella di conversione per F-

 

Moltiplicare

da moli/L (M) a ppm (mg/L)

1.900 x 104

da ppm (mg/L) a M (moli/L)

5.263 x 10-5

HI4110

Scheda tecnica

Determinazione
Floruri
Diametro
12 mm.
Ideale per
Acqua potabile
Bagni galvanici
Monitoraggio ambientale
Materiale
PEI / resina epossidica
Temperatura di lavoro
0...+80°C

Scarica

Accessori