
Search here...
Il dispositivo Ci7600 assicura gli stessi livelli di ripetibilità e compatibilità fra strumenti dell’unità Ci7500; con un kit opzionale è possibile misurare la trasmissione diretta e totale, disporre di diverse aree di lettura e di un laser per centrare e misurare campioni di piccole e grandi dimensioni. Come gli altri modelli della serie Ci7000, l’unità Ci7600 acquisisce colore e aspetto simultaneamente alle condizioni con componente speculare inclusa (SPIN/SCI) ed esclusa (SPEX/SCE). Le spie di stato incorporate di NetProfiler verificano che il dispositivo assicuri le prestazioni di misurazione ottimali.
Ci7600 dispone di 5 differenti aree per misure in riflettanza e 3 in transmissione di colore e aspetto su svariati campioni nelle posizioni di innalzamento, abbassamento e avanzamento. Può essere dotato di diversi accessori per misurare materiali testurizzati, forme irregolari, liquidi, polveri e gel, e usa anche 3 filtri UV per il controllo degli sbiancanti ottici in tessuti, plastiche, vernici, rivestimenti e carta.
Il funzionamento di Ci7600 è intuitivo e minimizza gli errori con la configurazione automatica da parte del software. Il pannello di stato LED fornisce informazioni in tempo reale mentre la telecamera ad alta definizione interna permette di verificare il corretto posizionamento del campione da analizzare. In abbinamento al software di controllo qualità Color iQC di X-Rite, rileva rapidamente se un campione rientra nei limiti di tolleranza, e in caso contrario fornisce le raccomandazioni del caso.