- -20%

In caso di reattivi monocomponente, il mezzo (vale a dire, il solvente necessario) viene selezionato in base alle proprietà di dissoluzione della sostanza campione soggetta ad analisi. Il mezzo utilizzato più comunemente è il metanolo secco.
Il mezzo utilizzato nel recipiente di titolazione influisce su vari fattori, quali la velocità, il tempo impiegato e l’esattezza della reazione Karl Fischer. I reattivi monocomponente Hydranal-Composite sono già tamponati ad un pH ottimale mediante imidazoli. Pertanto, le prestazioni dell’agente di titolazione vengono ottimizzate per garantire una rapida titolazione Karl Fischer; tuttavia, l’uso del solvente può essere migliorato ulteriormente.
HYDRANAL-Methanol Rapid
Il metanolo è il mezzo utilizzato più comunemente nel recipiente di titolazione; tuttavia, si tratta di un solvente non tamponato. Quando si utilizza Hydranal-Methanol Rapid, si potrà notare un chiaro miglioramento nella velocità e nell’esattezza della titolazione. Ciò è dovuto agli acceleranti presenti nel mezzo, che sono specifici di Hydranal-Methanol Rapid e consentono di ottenere una titolazione Karl Fischer ottimale (vedi Fig. 2).
Vantaggi di HYDRANAL-
Methanol Rapid:
• Tempo di titolazione molto più breve
• Punto finale rapido
• Elevata precisione delle analisi
per maggiori informazioni sui reattivi Hydranal e se state cercando di migliorare le vostre prestazioni riguardanti la titolazione Karl Fischer,il team di esperti Hydranal
può esservi d'aiuto per:
1) Selezionare i reattivi Karl Fischer più adatti ai vostri campioni
2) Consiglio sui metodi applicativi
3) Ricercare e risolvere i problemi tecnici (solubilità,razioni laterali ecc.)
4)Corsi formativi e seminari tecnici Karl Fischer
5)Documentazione di supporto
mail Hydranal@Honeywell.com