- -20%

Flacone con chip RFID incorporato compatibile con i titolari Mettler Toledo
Hydranal-Composite è il reattivo Karl Fischer privo di piridina più utilizzato a livello internazionale. Da oltre 35 anni, questo reattivo monocomponente sta dimostrando le sue capacità nella titolazione volumetrica in un’ampia gamma di applicazioni nei campi più disparati della ricerca e a livello industriale. Il continuo lavoro di sviluppo ha migliorato notevolmente questo reattivo.
Vantaggi dei reattivi HYDRANAL
monocomponente:
• Capacità idrica illimitata
• Convenienti e facili da utilizzare
• Massima flessibilità per la scelta dei mezzi da utilizzare
• Adatti per i composti che reagiscono al metanolo, ad es. i chetoni e gli aldeidi
• Lunga conservazione (3 anni)
Migliore composizione
Hydranal-Composite contiene tutti i reagenti, compreso lo iodio, l’anidride solforosa e le basi imidazolo e 2-metilimidazolo, disciolti in etere monoetilico di dietilenglicole (DEGEE). L’aggiunta di 2-metilimidazolo oltre all’imidazolo migliora la stabilità, eliminando la formazione di cristalli che possono influire sulle prestazioni del titolatore. La cristallizzazione del reattivo è stata osservata saltuariamente sotto l’influenza dell’umidità dell’aria e anche dopo una permanenza prolungata del reattivo nella tubazione del titolatore Karl Fischer. Questo effetto viene evitato grazie a una nuova formulazione migliorata.
Miglioramento della stabilità del titolo
Confrontando la nuova formulazione con quella precedente, risulta evidente che la nuova formulazione è notevolmente più stabile con una perdita di concentrazione inferiore al 5% l’anno contro circa il 10% della formulazione precedente. Inoltre, Hydranal-Composite è stabilizzato con il DEGEE come solvente. La Fig. 1 mostra i risultati delle prove di decadimento del titolo.
per maggiori informazioni sui reattivi Hydranal e se state cercando di migliorare le vostre prestazioni riguardanti la titolazione Karl Fischer,il team di esperti Hydranal
può esservi d'aiuto per:
1) Selezionare i reattivi Karl Fischer più adatti ai vostri campioni
2) Consiglio sui metodi applicativi
3) Ricercare e risolvere i problemi tecnici (solubilità,razioni laterali ecc.)
4)Corsi formativi e seminari tecnici Karl Fischer
5)Documentazione di supporto
mail Hydranal@Honeywell.com