• Prezzo scontato
Halo per misure dirette nel suolo
  • Halo per misure dirette nel suolo

Halo per misure dirette nel suolo

326,12 €
293,51 € Risparmia 10%
Tasse escluse
Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%

pHmetro wireless per misure semplici di pH e temperatura dirette nel suolo, utilizzando il tuo smartphone o il tuo tablet.

HALO® è un elettrodo ricaricabile, con corpo in vetro, punta conica costituita da una speciale formulazione di vetro LT (a bassa temperatura), 3 setti porosi, sensore di temperatura incorporato.  Tutte le letture sono trasmesse direttamente al dispositivo Apple, Android o a edge-blu

  • Il collegamento di HALO® all’App “Hanna Lab” tramite la tecnologia wireless Bluetooth® è semplice: è sufficiente premere un pulsante. 
  • La luce led blu dell’elettrodo, visibile a distanza, inizia a lampeggiare per indicare lo stato della sonda.
  • HALO™ funziona con una batteria CR2032 agli ioni di litio facilmente sostituibile e garantisce una durata di circa 500 ore.

 

Il pHmetro HALO®  HI12922 utilizza la tecnologia intelligente Bluetooth® (senza fili). Sono molte le caratteristiche che rendono questo elettrodo ideale in agricoltura, in particolare per misure pH dirette nel suolo. Altre caratteristiche in evidenza sono la speciale formulazione in vetro LT (a bassa temperatura), punta conica, corpo in vetro e tripla giunzione.

 

Vetro progettato per l’uso a basse temperature
La misura del pH a temperature molto elevate danneggia la punta sensibile in vetro e ne diminuisce la durata. Un elettrodo pH in vetro GP (per usi generali) ha una resistenza a 25°C di 100 megaohm, mentre la resistenza del vetro LT a 25°C è di circa 50 megaohm. Al diminuire della temperatura del vetro con il campione, la resistenza del vetro LT aumenterà e sarà prossima a quella del vetro GP. Se si utilizzasse il vetro GP, la resistenza supererebbe la resistenza ottimale, determinando una maggiore impedenza e influenzando la misurazione. HI12922 è adatto per l’uso in campioni da misurare con temperature comprese da -5 a 70°C.

 

Punta conica in vetro
Il design della punta a forma conica consente la penetrazione in solidi, semi-solidi ed emulsioni. HI12922 è ideale sia per le misure pH dirette nel suolo sia per misurare una soluzione preparata con un campione del terreno stesso.

Corpo in vetro
Il corpo in vetro di HI12922 è resistente a molti prodotti chimici ed è facile da pulire. Il corpo in vetro permette inoltre un rapido trasferimento di calore verso l’elettrolita di riferimento interno. I mV generati dalla cella di riferimento sono dipendenti dalla temperatura, così l’equilibrio termico si raggiunge più velocemente, il potenziale di riferimento è costante.

Giunzione ceramica tripla
La giunzione ceramica tripla permette un flusso di uscita più elevato dell’elettrolita dalla cella di riferimento al campione da misurare. Un elettrodo pH classico è dotato di una giunzione ceramica singola con un flusso di uscita di 15-20 μl/h. La giunzione ceramica tripla permette un flusso di uscita di 40-55 µl/h. Il flusso di uscita più elevato garantisce una maggiore continuità tra l’elettrodo di riferimento e l’elemento di misura.

Elettrodo ricaricabile
HI12922 è un elettrodo ricaricabile dotato di un sistema di un secondo sistema di riferimento; HI7082 a 3,5M KCl è la soluzione elettrolitica di riempimento. Quando si utilizza un elettrodo pH ricaricabile il tappo del foro di riempimento deve essere rimosso prima della calibrazione e della misura per creare pressione nella testa della giunzione di riferimento. Ciò consente una maggiore portata di elettrolita attraverso la giunzione esterna e garantisce letture più veloci e più stabili.

Applicazione “Hanna Lab”

Gli elettrodi pH HALO® possono collegarsi con lo strumento edge blu HI2202 o con un dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) mediante l’applicazione Hanna Lab.
L’applicazione “Hanna Lab”, utilizzata in combinazione con HALO®, trasforma un dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) in pHmetro full-optional. Le funzioni includono la calibrazione, la misurazione, la registrazione dei dati, i grafici e la possibilità di condivisione dei dati di analisi.
Appena si connette la sonda all’App, inizia la misurazione dei valori di pH e temperatura, con registrazione automatica dei dati pH e temperatura a intervalli di un secondo. Le misure possono essere visualizzate a display in tre modalità: semplice, in tabulati o mediante la visualizzazione di grafici (ridimensionabili tramite le funzioni del proprio dispositivo Apple o Android).

Calibrazione fino a 5 punti
L’applicazione “Hanna Lab” permette di effettuare una calibrazione dell’elettrodo utilizzando fino a cinque tamponi pH, automaticamente riconosciuti e compensati in temperatura durante la calibrazione.

 

Visualizzazione dati in tempo reale
Le letture di pH e temperatura vengono aggiornate ogni secondo. Le letture sono automaticamente salvate ogni ora in un file che tiene conto dello storico delle misurazioni; l’unico limite è quello dalla memoria disponibile sul proprio dispositivo.

 

Visualizzazione delle misure mediante grafici 
Le misure possono essere visualizzate a display in tre modalità: semplice, in tabulati o mediante la visualizzazione di grafici (ridimensionabili tramite le funzioni del proprio dispositivo Apple o Android).


 

Connessione semplice

Il collegamento di HALO® all’App “Hanna Lab” è semplice. Toccando l’icona Bluetooth® in alto a destra, l’App visualizza tutte le sonde HALO® disponibili. Per associare un nuovo elettrodo, è sufficiente premere il pulsante su HALO®; la luce blu dell’elettrodo inizia a lampeggiare, indicando che è in fase di associazione. L’App visualizza il nome del nuovo elettrodo nella lista degli elettrodi disponibili. Se un elettrodo è già stato precedentemente associato ed è rilevabile, quando l’applicazione è aperta si collegherà automaticamente all’elettrodo.

Avvisi di necessità di calibrazione e allarmi
L’App Hanna Lab avverte quando è necessaria una nuova calibrazione e se vengono superate le soglie di allarme impostate.

 

Registrazione e possibilità di condivisione dei dati di analisi
Le letture salvate possono essere annotate con informazioni specifiche di misurazione e anche condivise via e-mail in formato CSV (valori separati da virgole)

Funzione Aiuto e Modalità Demo
La modalità Demo permette di scoprire le caratteristiche dell’App di Hanna, mentre nella funzione Aiuto sono disponibili informazioni generali dell’App e di HALO®, oltre ad utilissime istruzioni ed esercitazioni sulla misura di pH, manutenzione dell’elettrodo e informazioni di contatto.


 

Caratteristiche dell’applicazione Hanna Lab

Collegamento di HALO® all’App “Hanna Lab” tramite Bluetooth® 4.0

 

Fino a cinque punti di calibrazione pH con 7 tamponi standard disponibili

 

Promemoria di scadenza della calibrazione

  • Avverte l’utente quando è necessaria una nuova calibrazione, per un intervallo definito

 

Visualizzazione dati in tempo reale

  • Le letture di pH e temperatura vengono aggiornate ogni secondo

 

Dati GLP di base

  • Visualizzazione di data e ora della calibrazione corrente, offset della sonda, valore medio della slope

 

Dati GLP completi

  • Visualizzazione di data e ora della calibrazione corrente, offset della sonda, valore medio della slope, tamponi utilizzati, valori mV, temperatura e slope di ogni buffer

 

Visualizzazione delle misure mediante grafici 

  • Le misure possono essere visualizzate a display in modalità tabulati o mediante la visualizzazione di grafici (ridimensionabili tramite le funzioni del proprio dispositivo Apple o Android)

 

Avvisi di allarme

  • HALO® avverte se vengono superate le soglie di allarme impostate

 

Connessione premendo solo un tasto

  • Cliccando l’icona della sonda dell’App Hanna Lab o premendo il pulsante sulla sonda pH di HALO® è possibile trasferire i dati

 

Registrazione dati con note personalizzate

  • Le letture salvate possono essere annotate con informazioni specifiche di misurazione 
  • Le letture sono automaticamente salvate ogni ora

 

Quattro modalità di salvataggio e condivisione dei dati

  • Tutti i dati presenti dall’ultimo auto salvataggio
  • Solo le annotazioni
  • Tutti i dati di un intervallo prestabilito
  • Solo le annotazioni di un intervallo prestabilito
  • Condivisione dei dati via e-mail in formato CSV (valori separati da virgole)

 

Funzione Aiuto e Modalità Demo

  • La modalità Demo permette di scoprire le caratteristiche dell’App di Hanna
  • Informazioni generali dell’App
  • Informazioni generali HALO®
  • Istruzioni ed esercitazioni sulla misura di pH
  • Istruzioni ed esercitazioni sulla manutenzione dell’elettrodo
  • Informazioni di contatto

 

Compatibilità

Gli elettrodi pH HALO sono compatibili con edgeblu HI2202 e con i seguenti dispositivi:

Android

  • compatibile con la maggior parte dei dispositivi dotati di Bluetooth Smart Technology (Bluetooth 4.0) e sistema operativo Android 4.3 o successivo

IOS

  • compatibile con iPad (3a generazione o più recente), iPhone (4S o più recente), iPod Touch (5a generazione o più recente)
HI12922

Scheda tecnica

Applicazione
Terreni
Campo di misura PH
0,00...12,00 pH
Connessione
Bluetooth
Sonda di temperatura
Si
Temperatura di lavoro
-5...+70°C

Scarica

HI 12922

Guida alla connessione

Scarica (1.04M)