Halo per uso generale

Halo per uso generale

HI11102
261,64 €
Tasse escluse Consegnato in 5/7 giorni lavorativi

Quantità Ultimi articoli in magazzino

2 Articoli

HALO™ è la prima sonda pH professionale con tecnologia Bluetooth® 4.0. 

Con la sua flessibilità e semplicità d’uso, HALO™ sta per rivoluzionare il modo in cui si misura il pH: nessun cavo, nessuno strumento. È sufficiente scaricare l’App gratuita “Hanna Lab” per trasformare il proprio dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) in un pHmetro full-optional.

HI 11102 è un elettrodo intelligente che utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0 per misure di pH e temperatura. Questo elettrodo è costituito da un corpo in vetro con punta sferica, con bulbo sensibile in vetro per usi generali. La struttura a doppia giunzione assicura che l’elettrolita in gel, che si trova tra il campione da misurare e la cella di riferimento interna, rimanga privo di cloruro di argento (AgCl), proteggendo quindi la giunzione da eventuali ostruzioni. Tutte le misure vengono trasmesse direttamente ad un iPad (non incluso) mediante l’Applicazione Hanna Lab. 

Connessione premendo solo un tasto
Connessione con l’App Hanna Lab (necessaria per l’uso) con la semplice pressione di un pulsante mediante tecnologia wireless Bluetooth® (raggio di azione 10 m)

Indicatore di stato
La luce blu del led indica che l’elettrodo è attivo e trasmette i dati

Sostituzione delle batterie semplice 
HALO™ funziona con batterie CR2032 3V agli ioni di litio e garantiscono una durata di circa 500 ore

HI11102 HALO è un rivoluzionario elettrodo pH dotato di tecnologia Bluetooth (Bluetooth 4.0), la tecnologia senza fili con un design specifico. Questo elettrodo è dotato di molte caratteristiche che lo rendono ideale per l’uso in laboratorio fra le quali il vetro per usi generali (GP), punta sferica, sensore di temperatura integrato, corpo in vetro, sistema di riferimento a doppia giunzione con elettrolita in gel libero da argento.

Vetro con formulazione per usi generali
Il vetro per usi generale è una formulazione di vetro standard utilizzata per usi generali. Un elettrodo pH in vetro per usi generali (GP – general purpose) possiede una resistenza di 100 megaohm a 25°C ed è adatto per la misura di pH di campioni a temperatura ambiente. HI11102 è adatto per misure di campioni da -5 a 80°C.

Punta sferica in vetro
La punta sferica grazie alla sua ampia superficie è adatta per usi generali in laboratorio e per soluzioni acquose. Altre tipologie di punta includono la punta conica per la penetrazione e la punta piatta per misure di superficie.

Sensore di temperatura incorporato
La sonda digitale pH Halo™ HI11102 è dotata di un sensore di temperatura a termistore incorporato posizionato sulla punta dell’elettrodo pH. Un sensore di temperatura a termistore consente una lettura della temperatura con un’elevata precisione e deve essere posizionato il più vicino possibile all’elettrodo pH al fine di compensare l’effetto della temperatura sulla variazione della resistenza del vetro. Con misure accurate è possibile fornire letture con compensazione di temperatura.

Corpo in vetro
Il corpo in vetro di HI11102 è ideale per l’uso in laboratorio. Il vetro è resistente a molti prodotti chimici ed è facile da pulire. Il corpo in vetro permette inoltre un rapido trasferimento di calore verso l’elettrolita di riferimento interno. I mV generati dalla cella di riferimento sono dipendenti dalla temperatura, così l’equilibrio termico si raggiunge più velocemente, il potenziale di riferimento è costante.

Giunzione ceramica singola con sistema di riferimento a doppia giunzione
HI11102 è dotato di un sistema di riferimento a doppia giunzione. Gli elettrodi pH possono essere a singola giunzione o a doppia giunzione. La giunzione, nota anche come un ponte salino, è una componente necessaria per il circuito elettrico. Per una lettura stabile gli ioni in movimento devono fluire attraverso la giunzione. Il riferimento esterno ha una giunzione ceramica singola. La ceramica è un materiale poroso che è facile fondere con il corpo in vetro ed ha un coefficiente di espansione simile. La singola giunzione ceramica singola consente all’elettrolita in gel di fluire ad una velocità di 15-20 µl/ora.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Applicazione “Hanna Lab”

L’applicazione “Hanna Lab”, utilizzata in combinazione con HALO™, trasforma  trasforma un dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) in pHmetro full-optional. Le funzioni includono la calibrazione, la misurazione, la registrazione dei dati, i grafici e la possibilità di condivisione dei dati di analisi.
Appena si connette la sonda all’App, inizia la misurazione dei valori di pH e temperatura, con registrazione automatica dei dati pH e temperatura a intervalli di un secondo. Le misure possono essere visualizzate a display in tre modalità: semplice, in tabulati o mediante la visualizzazione di grafici (ridimensionabili tramite le funzioni del proprio dispositivo Apple o Android).

HI11102
2 Articoli

Scheda tecnica

Applicazione
Usi generali
Campo di misura PH
0,00...12,00 pH
Campo di misura temperatura
-5...+70,0 °C
Connessione
Bluetooth
Sonda di temperatura
Si

Scarica

HI11102

Scheda tecnica

Scarica (1.9MB)

HI11102

Guida alla connessione

Scarica (1.04MB)