• Prezzo scontato
Halo Science
  • Halo Science
  • Halo Science
  • Halo Science

Halo Science

321,16 €
289,04 € Risparmia 10%
Tasse escluse
Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%

HALO™ è la prima sonda pH professionale con tecnologia Bluetooth® 4.0. 

HALO™ “Science” – Sonda digitale pH con Tecnologia Bluetooth® , ideale per applicazioni da laboratorio, campioni difficili, acque reflue ed enologia (vini e mosti), con corpo in vetro, elettrolita 3.5M KCl, giunzione aperta con collare in PTFE (Sistema CPS™), punta sferica, sensore di temperatura incorporato.

 

Con la sua flessibilità e semplicità d’uso, HALO™ sta per rivoluzionare il modo in cui si misura il pH: nessun cavo, nessuno strumento. È sufficiente scaricare l’App gratuita “Hanna Lab” per trasformare il proprio dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) in un pHmetro full-optional.

HI10482 HALO è un elettrodo intelligente che utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0 per misure di pH e temperatura con Sistema CPS (Cloggin Prevention System – Sistema per prevenire le occlusioni).

Questo elettrodo sfrutta la porosità del vetro smerigliato, in combinazione con una guaina in PTFE, per prevenire l’intasamento della giunzione. Oltre alla speciale giunzione, il corpo in vetro e la punta sferica di HI10482 lo rendono ideale per l’uso in un’ampia varietà di applicazioni. Tutte le misure vengono trasmesse direttamente a edge blu HI2202 oppure ad un dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) mediante l’Applicazione Hanna Lab. 

Dal momento che le caratteristiche dell’elettrodo HALO HI10482 sono molto importanti per i viticoltori, i valori medi del pH del vino hanno influenzato la scelta dei tamponi di calibrazione forniti. Generalmente, un pH compreso fra 3 e 4 è ottimale per la maggior parte dei vini. Per aumentare la precisione e garantire che i valori siano compresi tra i punti di calibrazione attesi, per questa specifica applicazione, viene visualizzato, quando viene collegato all’applicazione Hanna Lab, il tampone di calibrazione a pH 3.00 al posto di quello a pH 4.0 .

        Connessione premendo solo un tasto
        Connessione con l’App Hanna Lab (necessaria per l’uso) con la semplice pressione di un pulsante                                                  mediante tecnologia wireless Bluetooth® (raggio di azione 10 m) 

         Indicatore di stato
         La luce blu del led indica che l’elettrodo è attivo e trasmette i dati

          Sostituzione delle batterie semplice 
          HALO™ funziona con batterie CR2032 3V agli ioni di litio e garantiscono una durata di circa 500 ore

HI10482 è la prima sonda pH per vini e mosti con tecnologia Bluetooth® 4.0, (tecnologia senza fili). Questo elettrodo a doppia giunzione ha molte caratteristiche che lo rendono ideale per l’utilizzo in tutta una vasta gamma di settori, tra cui l’enologia: corpo in vetro, elettrolita 3.5M KCl, giunzione aperta con collare in PTFE (Sistema CPS™), punta sferica, sensore di temperatura incorporato.

Vetro con formulazione per usi generali
Il vetro per usi generale è una formulazione di vetro standard utilizzata per usi generali. Un elettrodo pH in vetro per usi generali (GP – general purpose) possiede una resistenza di 100 megaohm a 25°C ed è adatto per la misura di pH di campioni a temperatura ambiente. HI10482 è adatto per misure di campioni da 0 a 80°C.

Punta sferica in vetro
La punta sferica grazie alla sua ampia superficie è adatta per usi generali in laboratorio e per soluzioni acquose. Altre tipologie di punta includono la punta conica per la penetrazione e la punta piatta per misure di superficie.

Sistema CPS 
Il Sistema CPS (Cloggin Prevention System – Sistema per prevenire le occlusioni): è una delle innovazioni di HANNA nel campo della tecnologia degli elettrodi pH. Gli elettrodi convenzionali utilizzano una giunzione ceramica che si ostruisce rapidamente durante l’uso nel vino. Una volta ostruita totalmente la giunzione, l’elettrodo smette di funzionare e va sostituito. La tecnologia CPS™ sfrutta invece la porosità del vetro smerigliato, in combinazione con una guaina in PTFE, per prevenire l’intasamento della giunzione: il vetro smerigliato permette il corretto flusso del liquido, mentre la guaina in PTFE evita la formazione di incrostazioni. Con l’innovativa tecnologia CPS™, gli elettrodi pH di HANNA possono durare fino a 20 volte di più degli elettrodi convenzionali.

Sensore di temperatura incorporato
La sonda digitale pH Halo™ HI10482 è dotata di un sensore di temperatura a termistore incorporato posizionato sulla punta dell’elettrodo pH. Un sensore di temperatura a termistore consente una lettura della temperatura con un’elevata precisione e deve essere posizionato il più vicino possibile all’elettrodo pH al fine di compensare l’effetto della temperatura sulla variazione della resistenza del vetro. Con misure accurate è possibile fornire letture con compensazione di temperatura.

Corpo in vetro
Il corpo in vetro di HI10482 è ideale per l’uso in laboratorio. Il vetro è resistente a molti prodotti chimici ed è facile da pulire. Il corpo in vetro permette inoltre un rapido trasferimento di calore verso l’elettrolita di riferimento interno. I mV generati dalla cella di riferimento sono dipendenti dalla temperatura, così l’equilibrio termico si raggiunge più velocemente, il potenziale di riferimento è costante.

Applicazione “Hanna Lab”

L’applicazione “Hanna Lab”, utilizzata in combinazione con HALO™, trasforma un dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) in pHmetro full-optional. Le funzioni includono la calibrazione, la misurazione, la registrazione dei dati, i grafici e la possibilità di condivisione dei dati di analisi.
Appena si connette la sonda all’App, inizia la misurazione dei valori di pH e temperatura, con registrazione automatica dei dati pH e temperatura a intervalli di un secondo. Le misure possono essere visualizzate a display in tre modalità: semplice, in tabulati o mediante la visualizzazione di grafici (ridimensionabili tramite le funzioni del proprio dispositivo Apple o Android).

HI10482

Scheda tecnica

Applicazione
Laboratorio, campioni difficili, acque reflue,enologia (vini e mosti)
Campo di misura mV
± 420 mV
Campo di misura PH
0,00...12,00 pH
Campo di misura temperatura
0,0...+80 °C
Connessione
Bluetooth
Sonda di temperatura
Si

Scarica

HI 10482

Guida alla connessione

Scarica (1.04M)