Digestore DK 8

2.364,53 €
Tasse escluse

Accessori necessari:

A00000144 - Provettoni x 8 pezzi

A00000191 - Sostegno

A00000173 - Supporto vetreria

A000000175 - Cappa di aspirazione

Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%

Eccellente stabilità termica

I Digestori DK 8 sono composti da un blocco riscaldante in alluminio che garantisce un'elevata omogeneità termica, per una temperatura massima fino a 450 °C.

La temperatura del blocco è costantemente controllata da un microprocessore con una precisione di  ±0.5°C che lo rende particolarmente adatto alle digestioni per applicazioni Kjeldahl.

La serie DK offre una eccellente precisione e ripetibilità dei test. I DK 6 permettono di analizzare fino a 8 campioni per volta e accettano provettoni da 250 ml - Ø 42 mm.

I digestori semiautomatici VELP garantiscono bassi consumi energetici (13% in meno rispetto alla serie precedente) e consentono di avere bassi costi per analisi.
 

Design compatto per ridurre gli ingombri

Il design della serie DK è stato studiato per permettere ai laboratori di risparmiare spazio prezioso sotto cappa.

I Digestori DK hanno dimensioni molto compatte: il nuovo blocco riscaldante in alluminio è stato abbassato e le proporzioni ridotte che si sviluppano in verticale permettono di liberare spazio prezioso in laboratorio.

La struttura è realizzata in acciaio inossidabile studiato e testato per garantire una forte resistenza agli agenti chimici e meccanici.

La griglia di protezione del blocco in alluminio garantisce migliori prestazioni di riscaldamento e protegge il blocco riscaldante da schizzi e agenti chimici.

Facile da utilizzare grazie all'interfaccia intuitiva

Il display digitale luminoso offre la massima visibilità e una facile lettura delle informazioni. L'inclinazione del pannello frontale lo protegge dalla fuoriuscita di sostanze chimiche ad alte temperature.

L'utilizzo dello strumento è controllato da soli 4 tasti: permettono una facile navigazione attraverso tutte le funzioni durante la programmazione e il normale utilizzo.

Attraverso l'intuitivo display grafico è possibile impostare fino 20 metodi con 4 rampe di temperatura in maniera semplice e veloce. 

segnali acustici informano l'operatore del completamento delle analisi facilitando l'utilizzo giornaliero del digestore. 

Neutralizza i fumi prodotti dalla digestione

Durante la digestione Kjeldahl che prevede l'utilizzo di acido solforico, vengono prodotti fumi altamente corrosivi e pericolosi. Per garantire un completo abbattimento dei fumi prodotti durante la digestione bisogna collegare i digestori DK a:

  • Unità di aspirazione JP: per assicurare un'ottima aspirazione
  • Scrubber SMS: per neutralizzare fumi tossici e corrosivi

Tecnologia TEMS™

Il modello DK 6 si avvale dell'esclusiva tecnologia TEMS™, in grado di garantire notevoli risparmi.

Time: riscaldamento rapido
Energy: consumi energetici limitati
Money: riduzione dei costi per ogni analisi 
Space: profilo compatto, minimo impiego sul banco

F30100420

Scheda tecnica

Calibrazione temperatura
Automatica
Posizioni
8 posizioni per provettoni da 250 ml. (Ø 42 mm.)
Rampe
fino a 4 per programma
Regolazione temperatura
da temperatura ambiente a 450 °C
Selezione del tempo
Step da 1 minuto
Stabilità temperatura
± 0,5 °C
Struttura
Acciaio inox con verniciatura epossidica
Tempo di digestione
Da 1 a 999 minuti

Accessori