• Prezzo scontato

Agitatore magnetico AREX 5 DIGITAL - pacchetto con termoregolatore VTF

699,21 €
594,33 € Risparmia 15%
Tasse escluse
Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%

Termoregolazione accurata, per un'elevata riproducibilità

Termoregolazione accurata, per un
L’agitatore magnetico riscaldante AREX 5 Digital è la soluzione ideale per i laboratori che richiedono un controllo preciso della temperatura del campione e la massima riproducibilità.

AREX Digital 5 può essere collegato alle sonde Pt100Pt1000 e al termoregolatore digitale VTF, per un controllo accurato e diretto della temperatura del campione.

La piastra CerAlTop™ raggiunge una temperatura massima di 310°C. Quando collegato alla sonda di temperatura (Pt100 e Pt1000), lo strumento termoregola il campione fino a 310°C, con un’accuratezza di ± 1,0 °C, mentre con il termoregolatore digitale VTF, l'AREX 5 Digital è in grado di riscaldare il fluido fino a 300°C con una precisione di ± 0,5 °C.

Quando vi è una sonda di temperatura collegata, è possibile scegliere 2 diverse modalità di termoregolazione per soddisfare tutte le esigenze di laboratorio:
  • FAST: la temperatura impostata viene raggiunta velocemente
  • FINE: la temperatura impostata viene raggiunta più lentamente, riducendo al minimo l’overshoot
Esplora la sezione MODELLI e scegli la configurazione di sistema che meglio si adatta alle esigenze del tuo laboratorio.

Agitazione potente per le reazioni di laboratorio

Agitazione potente per le reazioni di laboratorio
L’agitatore magnetico riscaldante AREX 5 Digital è dotato di un potente motore brushless che permette di agitare volumi fino a 20 Litri (H2O).

È possibile impostare la velocità in modo preciso e accurato, da 50 a 1500 rpm, ed è pertanto ideale per qualsiasi tipo di applicazione, sia a basse che ad alte velocità.

L'AREX 5 Digital è dotato della tecnologia SpeedServo™ che consente di mantenere costante la velocità, anche al variare della viscosità del campione.

La combinazione tra il potente motore brushless e il forte accoppiamento magnetico, assicurano un’agitazione omogenea, anche nelle zone periferiche della piastra garantendo una velocità costante in tutte le posizioni.

Sicurezza e resistenza

Sicurezza e resistenza
L'agitatore magnetico riscaldante AREX 5 Digital garantisce un elevato livello di sicurezza protezione per gli operatori di laboratorio.

Le componenti elettroniche interne sono protette dalla struttura della piastra che garantisce un’elevata resistenza anche agli ambienti e alle applicazioni di laboratorio più impegnative, ad esempio quando si lavora con fluidi a basse temperature (inferiori a 0°C). 

La piastra in CerAlTop™, di 135 mm di diametro, è composta in lega di alluminio rivestita da uno strato ceramico, e garantisce un omogeneo e veloce trasferimento del calore su tutta la superficie. Inoltre, il sottile strato ceramico la protegge da graffi e agenti chimici, rendendola molto resistente e facile da pulire. Pertanto, è la soluzione ideale per applicazioni che richiedono l'utilizzo di acidi, basi e solventi.

Varie funzioni di sicurezza proteggono l’utente nelle sue operazioni quotidiane; tra queste i circuiti di sicurezza, la protezione da sovratemperatura e l'allarme di rilevamento della sonda. È inoltre possibile limitare la temperatura massima, al fine di soddisfare anche le esigenze di sicurezza più elevate.

Un messaggio di sicurezza "Hot" viene visualizzato quando la temperatura della piastra supera i 50°C e la funzione di riscaldamento non è attiva.

L'AREX 5 Digital è un prodotto certificato IP42, pensato per garantire anni di utilizzo e resistenza in laboratorio, ed è garantito per 3 anni (l’estensione della garanzia si ottiene registrando il prodotto).

Interfaccia utente ottimizzata per un facile utilizzo

Interfaccia utente ottimizzata per un facile utilizzo
Il luminoso display a LED consente una facile lettura delle condizioni di lavoro dello strumento e un monitoraggio costantemente della temperatura e la velocità di agitazione.

L'inclinazione del pannello frontale è stata accuratamente studiata per ottimizzare l'esperienza dell’utente.

La velocità e la temperatura vengono impostate precisamente dalle sensibili manopole, che si attivano solo dopo una leggera pressione.

L'agitatore magnetico riscaldante AREX 5 Digital offre un design estremamente compattoinnovativo accattivante, per un comfort eccezionale, sia durante le applicazioni da banco che in quelle in cui è necessario posizionarlo all’interno di una cappa da laboratorio.
SB20500580

Scheda tecnica

Capacità di agitazione (H2O)
fino a 20 litri
Forma e dimensioni della piastra riscaldante
Rotonda diametro 135 mm.
Regolazione elettronica dei giri
fino a 1500 rpm
Regolazione temperatura
da temperatura ambiente a 310 °C
Sonda / Termoregolatore
VTF

Accessori