Analizzatore elementare CN 802 (carbonio e azoto)

Contattaci per ulteriori informazioni e sul prezzo

Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%

Carbonio e azoto in soli 5 minuti

Carbonio e azoto in soli 5 minuti

Il CN 802 è l'analizzatore elementare robusto e flessibile per la determinazione di carbonio e azoto in molti settori industriali quali ambientale, alimentare e chimico secondo i metodi ufficiali di riferimento.

Il CN 802 è gestito dal software CNSoftTM e produce risultati in 5 minuti senza alcuna supervisione di: 

  • Carbonio totale - TC
  • Carbonio organico e inorganico (dopo l'acidificazione) - TOCTIC
  • Azoto totale - TN
  • Rapporto carbonio/azoto - CN Ratio

Il CN 802 è un analizzatore sicuro che non richiede l'uso di prodotti chimici aggressivi o fasi di analisi che richiedono molto tempo, basta preparare il campione e andarsene! 
 

Elevata sensibilità e versatilità

Elevata sensibilità e versatilità


È possibile caricare diverse matrici di campioni solidi, semisolidi e liquidi allo stesso tempo. CN 802 è progettato per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno con una manutenzione ordinaria semplice e veloce.

L'autocampionatore viene fornito con un disco di 30 posizioni e può essere ampliato per ospitare fino a 117 campioni.

CN 802 è in grado di analizzare quantità minime sia di carbonio che di azoto grazie al NDIR che legge tracce di carbonio da ppm a 150 mgC. 

Il limite di rilevazione di azoto LOD è il più basso della categoria e permette di leggere quantità minime fino di  0,001 mgN con Elio come gas carrier (0.01 mgN con Argon). 

CN 802 garantisce massima riproducibilità con un RSD inferiore allo 0,5%

Massima efficienza per il tuo laboratorio

Massima efficienza per il tuo laboratorio


CN 802 analizza campioni fino a 1 g e riduce i costi operativi grazie alla tecnologia di combustione VELP e consumabili dalla lunga durata. CN 802 permette di ridurre i costi grazie alla possibilità di scegliere se utilizzare Elio e Argon.

  • Il rilevatore selettivo a infrarossi NDIR non richiede manutenzione e legge solo il contenuto di anidride carbonica;
  • Il TCD LoGASTM assicura la massima precisione e non richiede gas di riferimento, riducendo i costi di utilizzo;
  • Consumo di ossigeno molto basso; 
  • L'esclusiva trappola fisica DriStepTM rimuove il 99% di acqua e abbatte il costo di consumabili chimici;

CN 802 è facile da installare ed è estremamente compatto e consente di risparmiare spazio prezioso nel vostro laboratorio
 

Il processo operativo di CN 802

Il processo operativo di CN 802


Il campione scende nel reattore di combustione dove la combustione (>1000°C) lo converte nei suoi composti elementari . 

La separazione dell'acqua viene eseguita in 2 fasi. La prima è la trappola fisica DriStep™ (WT1), che non richiede manutenzione, posizionata strategicamente dopo la combustione, e la seconda è una trappola chimica (WT2) che assicura la completa eliminazione dell'1% residuo di acqua.

La combinazione di alta temperatura e l'esclusivo VcopperTM riduce il biossido di azoto ad azoto molecolare all'interno del forno di riduzione. 

Il rilevatore VELP NDIR rileva con precisione la concentrazione di anidride carbonica con un eccellente limite di rilevazione e invia un segnale a CNSoft. 

Gli assorbitori di CO2 auto-rigeneranti intrappolano il biossido di carbonio in modo che l'esclusivo TCD (Thermal Conductivity Detector) rilevi il contenuto di azoto.

CNSoft™ il software potente e intuitivo

CNSoft™ il software potente e intuitivo


Il software CNSoft™ è la potente soluzione VELP che controlla e gestisce l'analizzatore CN 802.

Il CNSoft™ è dotato di un'interfaccia di facile utilizzo che visualizza tutte le informazioni rilevanti a colpo d'occhio: risultati, database e condizioni dello strumento.

È possibile scegliere da una ricca libreria di metodi preinstallati e crearne di personalizzati. Creare e gestire le curve di calibrazione per il carbonio e l'azoto è semplice e veloce e permette di testare qualsiasi campione senza effetto memoria.

Gestisci i Leak Test e scegli se eseguirlo sulla totalità del circuito o solo per zona, dopo aver sostituto un consumabile ad esempio.  

VELP Ermes porta il tuo analizzatore in cloud

VELP Ermes porta il tuo analizzatore in cloud


CN 802 grazie alla connettività a VELP Ermes permette di ridurre operazione di routine sui tuoi strumenti grazie al monitoraggio in tempo reale dei tuoi prodotti ovunque ti trovi, in qualsiasi momento. 

Un analizzatore elementare pensato per un lavoro in continuo con processi totalmente automatizzati e con VELP Ermes ti permette di ridurre drasticamente i tempi di diagnosi per garantirti un'assistenza di livello superiore con il massimo di data security e protezione dei tuoi dati.

Notifiche e alert immediati ti permetteranno di essere sempre informato sullo stato della tua analisi e grazie all’interruzione da remoto avrai il totale controllo dei tuoi processi garantendoti la massima sicurezza.

Accedi al database del tuo strumento in totale sicurezza tramite la piattaforma VELP Ermes e collabora con i tuoi colleghi creando e condividendo report da PC, smartphone e tablet. 

Tecnologia TEMS™

Risparmia Tempo, Energia, Denaro e Spazio Risparmia Tempo, Energia, Denaro e Spazio 

F30800090

Scheda tecnica

Determinazione
Azoto
Carbonio

Accessori