Cartine fosfatasi piombo

Cartine indicatrici piombo

CM0090602
81,96 €
Tasse escluse

PLUMBTESMO, confezione da 40 strisce 25x40 mm

Vengono proposte per rivelare piombo metallico e suoi sali su superfici nelle indagini criminali per tracce di proiettili, oppure nelle soluzioni. Le cartine PLUMBTESMO devono essere inumidite prima dell’uso e diventano gialle essendo bianche quando asciutte. La presenza di piombo è segnalata dalla comparsa di una colorazione da rosa a rosso viola scuro.
Queste cartine possono anche essere utilizzate per accertare la presenza di piombo nei gas di scarico di autoveicoli se viene utilizzata benzina contenente antidetonanti a base di piombo con i seguenti vantaggi:
- la prova può essere effettuata sul veicolo
- la prova è veloce ed affidabile e non richiede una preparazione chimica
- non sono necessarie attrezzature chimiche da laboratorio. Servono solo acqua distillata, una spruzzetta con acetone se è necessario rimuovere dello sporco, e dei guanti usa e getta.
Le interferenze date da tellurio, argento, cadmio, bario e stronzio possono essere aggirate.
Limiti di sensibilità: 0,05 µg di piombo su superfici o come sali di piombo in forma solida; 5 mg/l Pb2+ in soluzione.
Nota: per rivelare la presenza di piombo metallico o di sali di piombo su superfici (indagini criminali per tracce di proiettili) si inumidisce una cartina PLUMBTESMO con acqua distillata e la si preme per 1-2 minuti contro la superficie in esame. Forti quantità di piombo vengono rivelate immediatamente, mentre le tracce richiedono alcuni minuti.
La valutazione va eseguita entro 15 minuti

Scheda di sicurezza:

http://www.mn-net.com/tabid/10787/default.aspx

Certificato d'analisi:

http://www.mn-net.com/tabid/10483/default.aspx

CM0090602

Scheda tecnica

Determinazione
Piombo