• Prezzo scontato

Omogeneizzatore dispersore OV 625 - Pacchetto completo

2.015,00 €
1.712,75 € Risparmia 15%
Tasse escluse

Inclusi nel pacchetto:

F20900470 OV 625 Digital Dispersore 230V/50-60Hz

A00000383 Mini H-Stand con doppia asta completo

A00000478 D20-S20C-P-R20S Utensile di dispersione

40003238 Kit smontaggio utensile

Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%
Da 40 anni, innovazione e costante miglioramento dei prodotti sono fattori cruciali che guidano la costante crescita di VELP. Coerentemente con la nostra missione, siamo orgogliosi di presentare la nostra ultima soluzione: OV 625 Digital, il nuovo potente, affidabile  e accattivante dispersore progettato per rendere la vita dei nostri clienti più semplice e migliore.

IL TUO PARTNER IDEALE PER UN'AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI

IL TUO PARTNER IDEALE PER UN
Con il termine "dispersione" ci si riferisce solitamente a un'applicazione di laboratorio in cui è necessario mescolare, sospendere, emulsionare, disintegrare e sciogliere due o più fasi immiscibili in un fluido, per produrre una miscela.

L'integrità della miscela dipende dalla capacità del dispersore, spesso chiamato omogeneizzatore, di svolgere il proprio compito.

La dispersione trova applicazione in un'ampia gamma di settori:
  • Industria alimentare e mangimistica: per la preparazione di miscele schiumose, omogeneizzazione di alimenti come i frullati, preparazione di creme spalmabili e ripieni alimentari.
  • Industria farmaceutica: per la preparazione di rivestimenti di compresse, l'omogeneizzazione o la frantumazione di compresse, la preparazione di unguenti e creme.
  • Industria cosmetica: per la preparazione di balsami per labbra, saponi, shampoo, balsami, lozioni e cosmetici vari.
  • Industria life science: per la preparazione di campioni per l'analisi del DNA, dispersioni di tessuti organici e preparazione di campioni organici
  • Industria chimica: per la preparazione di pigmenti, inchiostri, vernici, ceramiche e paste ceramiche, lavorazione di fibre tessili, preparazione di biodiesel e dispersione di derivati del petrolio

Principio di funzionamento di un dispersore

Principio di funzionamento di un dispersore
Un dispersore, o omogeneizzatore, è uno strumento di laboratorio progettato per rompere le particelle in una miscela.

dispersori a rotore-statore, come l'OV 625 Digital, sono costituiti da un potente motore e da un utensile di dispersione. L'utensile di dispersione è a sua volta costituito da un rotore che ruota ad alta velocità all'interno di uno statore stazionario. L'area tra la punta del rotore e la fessura dello statore è chiamata fessura di taglio.

Grazie all'elevata velocità circonferenziale, il fluido viene aspirato assialmente nella testa di dispersione e forzato radialmente attraverso la fessura di taglio, rompendo le particelle.

L'alta velocità e lo spazio minimo tra il rotore e lo statore producono forze di taglio estremamente forti, con conseguente migliore dispersione.

Per trattare fluidi diversi sono necessarie differenti configurazioni di rotore-statore e utensili di dispersione. Per rendere il dispersore adatto ad alcuni particolati requisiti, è talvolta necessario utilizzare due utensili di dispersione, così da ottenere un livello di finezza finale da grossolana a fine.

VELP OV 625 Digital

VELP OV 625 Digital
L'OV 625 Digital incorpora tecnologie innovative e competenze ingegneristiche avanzate per garantire un'elevata forza di taglio per un'efficace omogeneizzazione, emulsione, sospensione e miscelazione, oltre a un'impareggiabile facilità d'uso.

Il luminoso display a LED a 3 cifre e la comoda manopola girevole consentono di impostare con precisione la velocità elettronica da 3.000 a 25.000 giri/min. Il pannello di controllo è stato progettato per ottimizzare l'esperienza dell'utente e fornire un'eccellente visibilità, per un'elevata precisione e affidabilità.

Diverse funzioni assicurano la massima sicurezza e una struttura resistente e robusta protegge tutte le componenti elettroniche interne, per garantire la massima durata dello strumento e il corretto funzionamento anche nelle condizioni più difficili.

Un'ampia gamma di utensili di dispersione assicura prestazioni eccellenti per molte applicazioni sia con campioni di piccole dimensioni, come quelli biologici, sia con grandi volumi (fino a 4 litri solo con utensile di dispersione per miscelare ad alta velocità).

Gli utensili di dispersione VELP sono realizzati con materiali di costruzione di prima qualità per offrire grande compatibilità, resistenza chimica a vari campioni e reagenti e proprietà meccaniche ottimali.

Inoltre, un sistema di fissaggio semplice e veloce consente di alloggiare e cambiare facilmente gli utensili di dispersione, ed essere pronti per le applicazioni successive in un batter d'occhio.
SA20900470

Scheda tecnica

Capacità di agitazione (H2O)
Da 0,2 a 2500 ml.
Regolazione elettronica dei giri
Da 3.000 a 25.000 rpm
Viscosità massima
5.000 mPa*s

Accessori