• Prezzo scontato
Halo per uso alimentare
  • Halo per uso alimentare
  • Halo per uso alimentare
  • Halo per uso alimentare

Halo per uso alimentare

308,88 €
277,99 € Risparmia 10%
Tasse escluse
Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%

HALO™ è la prima sonda pH professionale con tecnologia Bluetooth® 4.0. 

Con la sua flessibilità e semplicità d’uso, HALO™ sta per rivoluzionare il modo in cui si misura il pH: nessun cavo, nessuno strumento. È sufficiente scaricare l’App gratuita “Hanna Lab” per trasformare il proprio dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) in un pHmetro full-optional.

FC2022 è un elettrodo pH per alimenti con corpo in PVDF e punta conica in vetro, ideale per l’uso a basse temperature.

FC 2022 è dotato di elettrodo combinato pH per uso alimentare, giunzione aperta, elettrolita in gel, corpo in PVDF. L’elettrodo, di elevata qualità, è dotato di sensore di temperatura incorporato che assicura la compensazione di temperatura automatica sia in fase di misura, sia durante la calibrazione.

L’elettrodo è dotato di una giunzione aperta in cui vi è uno strato di elettrolita in viscolene (gel duro) senza cloruro d’argento (AgCl) tra il campione da misurare e la cella di riferimento interna.

La giunzione aperta evita l’intasamento e la punta conica della sonda lo rende ideale per misure di pH nei prodotti alimentari, fra cui latticini, pasta, carne macinata e altri campioni di alimenti semisolidi. Tutte le letture vengono trasmesse direttamente all’App Hanna in esecuzione un dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso).

FC 2022 è in grado di effettuare misure pH su una scala che va da 0.00 a 12.00 pH, misure in mV e misure di temperatura su una scala che va da 0.0 a 60.0°C. 

Vetro progettato per l’uso a basse temperature

Giunzione aperta

Sostituzione delle batterie semplice 
HALO™ funziona con batterie CR2032 3V agli ioni di litio e garantiscono una durata di circa 500 ore

FC2022 è la prima sonda pH per uso alimentare con tecnologia Bluetooth® 4.0, (tecnologia senza fili). Questo elettrodo ha molte caratteristiche che lo rendono ideale per misure negli alimenti: vetro progettato per l’uso a basse temperature, punta conica, corpo in PVDF per alimenti, elettrolita in viscolene e giunzione aperta.

Vetro progettato per l’uso a basse temperatura
La punta in vetro è costituita da una speciale formulazione di vetro LT (a bassa temperatura) con una resistenza minore di circa 50 megaohm rispetto a quelli in vetro GP (per usi generali), dotati di una resistenza di circa 100 ohm. Questo è vantaggioso poiché molti prodotti alimentari vengono conservati a basse temperature. Al diminuire della temperatura del vetro nel campione, la resistenza del vetro LT aumenterà e sarà prossima a quella del vetro GP a temperatura ambiente. Se si utilizzasse il vetro GP la resistenza supererebbe la resistenza ottimale per l’ingresso ad alta impedenza del pHmetro. FC2022 è adatto per l’uso in campioni da misurare con temperature comprese da 0 a 50°C.

Corpo in PVDF
Il polivinilidenfluoruro (PVDF) è un materiale plastico atossico, consigliato in particolar modo nel settore alimentare, dove le misure di pH sono effettuate direttamente su campioni di derrate e prodotti alimentari in fase di lavorazione. Il PVDF è resistente alla maggior parte dei prodotti chimici e solventi fra cui l’ipoclorito di sodio. Ulteriori caratteristiche del PVDF sono l’alta resistenza all’abrasione, la resistenza meccanica e la resistenza alle radiazioni ultraviolette e nucleari. Il PVDF è inoltre resistente alla crescita di funghi.

Vetro progettato per l’uso a basse temperatura
La punta in vetro è costituita da una speciale formulazione di vetro LT (a bassa temperatura) con una resistenza minore di circa 50 megaohm rispetto a quelli in vetro GP (per usi generali), dotati di una resistenza di circa 100 ohm.

Punta conica in vetro
La punta conica è particolarmente adatta per la penetrazione di prodotti solidi, semisolidi ed emulsioni per la misura diretta del pH nei prodotti alimentari come carne, formaggio, yogurt e latte.

Corpo in PVDF
Il polivinilidenfluoruro (PVDF) è un materiale plastico atossico, consigliato in particolar modo nel settore alimentare, dove le misure di pH sono effettuate direttamente su campioni di derrate e prodotti alimentari in fase di lavorazione.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Applicazione “Hanna Lab”

L’applicazione “Hanna Lab”, utilizzata in combinazione con HALO™, trasforma un dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) in pHmetro full-optional. Le funzioni includono la calibrazione, la misurazione, la registrazione dei dati, i grafici e la possibilità di condivisione dei dati di analisi.
Appena si connette la sonda all’App, inizia la misurazione dei valori di pH e temperatura, con registrazione automatica dei dati pH e temperatura a intervalli di un secondo. Le misure possono essere visualizzate a display in tre modalità: semplice, in tabulati o mediante la visualizzazione di grafici (ridimensionabili tramite le funzioni del proprio dispositivo Apple o Android).

FC2022

Scheda tecnica

Applicazione
Settore alimentare (a penetrazione)
Campo di misura mV
± 420 mV
Campo di misura PH
0,00...12,00 pH
Campo di misura temperatura
0,0...60,0 °C
Connessione
Bluetooth
Sonda di temperatura
Si

Scarica

FC2022

Scheda tecnica

Scarica (1.54M)

FC2022

Guida alla connessione

Scarica (1.04M)

Accessori