Distillatore Kjeldahl UDK 169
  • Distillatore Kjeldahl UDK 169

Distillatore Kjeldahl UDK 169

Sistema totalmente automatico di distillazione dotato di titolatore colorimetrico integrato e connessione ad autocampionatore, per un'elevata produttività, estrema sicurezza e funzionamento autonomo.

Contattaci per ulteriori informazioni e sul prezzo

Quantità

Il distillatore UDK 169 è un distillatore automatico Kjeldahl dotato di pannello di controllo con display grafico touch-screen a colori di 6’’ ad alta risoluzione e software multitasking di facile utilizzo che guida l’operatore step by step all’interno di menù e sottomenù e che permette diprogrammare in modo facile e intuitivo tutti i parametri tra cui i volumi dei reagenti come idrossido di sodio, acqua, acido borico e la regolazione della produzione di vapore da 10 a 100% per effettuare distillazioni e titolazioni in modo automatico. UDK 169 è ideale per un'affidabile determinazione di azoto ammoniacale, azoto proteico (Kjeldahl), azoto nitrico (dopo riduzione/Devarda), fenoli, acidi volatili, cianuri e contenuto alcolico.

UDK 169 può essere utilizzato sia da solo che in abbinamento all’autocampionatore AutoKjel, per un sistema altamente produttivo ed in grado di processare autonomamente fino a 24 campioni con provettoni standard (250 ml) o 21 provettoni Jumbo (400 ml).
Il tutto in piena sicurezza, con un’estrema facilità di utilizzo e senza richiedere la presenza costante dell’operatore.

I tempi di analisi sono incredibilmente ridotti grazie alla massima automazione e grazie al sistema di titolazione colorimetrico integrato (raccomandato AOAC) è possibile ottenere in pochi minuti risultati precisi e accurati che possono essere memorizzati nell’ampio archivio di cui è dotato lo strumento e successivamente scaricati tramite pen-drive o direttamente a PC per una massima flessibilità di gestione. La pulizia automatica del vessel di titolazione fornisce vantaggi significativi riducendo al minimo la manutenzione.

Dotato di un generatore di vapore brevettato, dell’innovativo condensatore in titanio, anch'esso brevettato, UDK 169 consente un efficiente scambio termico con notevole risparmio dell’acqua di rete e del gruppo protezione in tecnopolimero, UDK 169 che garantisce un’elevata resistenza nel tempo. La struttura in tecnopolimero di cui è dotato il distillatore garantisce una maggiore resistenza chimica contro i reagenti utilizzati durante le analisi ed elevata durata nel tempo.

In conformità con le GLP (Good Laboratory Practice), il distillatore è collegabile a stampante, PC, pen-drive e bilancia via Ethernet, USB e RS232.

UDK 169 incorpora la tecnologia rivoluzionaria TEMS™ per risparmi senza precedenti di tempo, energia, denaro e spazio e opera in accordo alle procedure ufficiali AOAC, EPA, DIN e ISO.

F30200160

Scheda tecnica

Aggiunta acido borico
Automatica
Aggiunta acqua di diluizione
Automatica
Aggiunta idrossido di sodio
Automatica
Capacità autocampionatore
Carosello da 24 posizioni per provettoni da 250 ml (incluso con AutoKjel) /// Carosello da 21 posizioni per provettoni da 400 ml (opzionale)
Connessioni
Ethernet, 2 USB, RS232 per PC,stampante,titolatore,mouse,chiavetta USB,bilancia
Consumo acqua di rete
da 0,5 l/min a 15 °C - da 1 l/min a 30 °C
Dimensioni (LxHxP)
830x1730x640 mm. con Autokjel
Display
Touch screen 6" a colori
Limite di rilevabilità
≥ 0,1 mg N
Pausa per analisi lega di Devarda
0 - 99 min
Peso
131 kg con Autokjel
Potenza
2200 W
Programmi
55 (31 pre-installati + 24 personalizzabili)
Recupero
≥ 99,5% per valori di azoto compresi tra 1 e 200 mg N
Regolazione vapore
da 10 a 100 %
Rimozione residui di distillazione
Automatica
Riproducibilità
≤ 1%
Struttura
Tecnopolimero
Tempo di analisi
da 4 minuti (titolazione inclusa)
Volume acido borico
0 - 100 ml
Volume acqua di diluizione
0 - 200 ml
Volume idrossido di sodio
0 - 150 ml

Accessori