Analizzatore Dumas NDA 701
  • Analizzatore Dumas NDA 701

Analizzatore Dumas NDA 701

Contattaci per ulteriori informazioni e sul prezzo

Quantità
0 Articolo

Pagamenti sicuri al 100%

Completa automazione per la massima produttività

Completa automazione per la massima produttività

Il metodo Dumas permette di massimizzare la produttività ed è la soluzione più adeguata per i laboratori con un alto numero di campioni giornalieri e in cerca di risultati in tempi rapidi. 

NDA 701 è l'analizzatore elementare completamente automatico gestito dal software DUMASoftTM che produce risultati di Azoto/Proteine in soli 3-4 minuti e in piena autonomia. 

NDA 701 è notevolmente più veloce, facile e sicuro di un sistema Kjeldahl tradizionale.

Con NDA 701 risparmi tempo e spazio nel laboratorio, il tutto con la massima sicurezza in quanto non richiede l'uso di prodotti chimici o fasi di analisi impegnative.

Devi solo preparare il campione e avviare l'analisi, NDA 701 farà il resto! 

Analizzatore versatile per campioni solidi e liquidi

Analizzatore versatile per campioni solidi e liquidi

L'analizzatore elementare VELP NDA 701 permette di caricare contemporaneamente matrici diversi e accetta campioni solidi, semi-solidi e liquidi.

NDA 701 è progettato per funzionare 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

L'autocampionatore VELP viene fornito con un disco da 30 posizioni con la possibilità di aggiungerne fino a tre per un totale di 117 campioni. 

Il limite di rilevazione LOD è tra i più bassi della categoria e permette di leggere quantità minime di azoto fino di  0,003 mg N. 

NDA 701 garantisce massima riproducibilità con un RSD inferiore allo 0,5%. 

Massima efficienza per il tuo laboratorio

Massima efficienza per il tuo laboratorio

NDA 701 analizza campioni fino di 1g e riduce i costi operativi grazie all'ottimizzazione nella gestione dei gas e la lunga durata dei consumabili originali VELP.
  • Il TCD LoGASTM assicura la massima precisione e non richiede gas di riferimento, riducendo i costi di utilizzo;
  • NDA 701 garantisce un consumo di ossigeno molto basso grazie alle funzionalità di ottimizzazione del metodo di DumaSoftTM;
  • L'esclusiva trappola fisica  DriStepTM rimuove il 99% di acqua e abbatte il costo di consumabili chimici;
  • NDA 701 è facile da installare ed grazie alle sue dimensioni compatte permette di risparmiare spazio prezioso in laboratorio;
La tecnologia VELP TEMS riduce drasticamente gli sprechi rispetto ad altri metodi di determinazione di Azoto/Proteine.

Il processo operativo di NDA 701

Il processo operativo di NDA 701


Il metodo Dumas prevede la combustione del campione che avviene all'interno della fornace VELP (CF) a una temperatura superiore ai 1000°C ottenendo composti elementari.

NDA 701 prevede la separazione dell'acqua in 2 step. Il primo con  la trappola fisica DriStep™ (WT1)strategicamente posta dopo la combustione e il secondo con una di tipo chimico (WT2) che assicura la completa eliminazione dell'acqua.

Tra le due trappole i gas generati attraversano un forno di riduzione (RF) dove i composti dell'ossidazione dell'azoto vengono trasformati in azoto molecolare.

Successivamente la CO2 è intrappolata dagli esclusivi assorbitori auto-rigeneranti VELP (CO2). 

A questo punto, l'azoto molecolare viene rilevato dall'innovativo rivelatore a conducibilità termica TCD LoGas™ che invierà i dati al DumaSoftTM per il calcolo del quantitativo di Azoto e proteine. Il tutto in 4 minuti! 

 
 

DUMASoft™ il software potente e intuitivo

DUMASoft™ il software potente e intuitivo


Abbiamo progettato NDA 701 per garantire la massima semplicità di utilizzo con l'intuitiva User Interface di DUMASoftTM.  Nella finestra principale è presente una sezione dalla quale è possibile avere il controllo sullo stato dello strumento. 

Settare un'analisi è estremamente semplice. Il database e il grafico in real-time sono facilmente accessibili e con la connessione per la bilancia la preparazione delle analisi è ancora più veloce. 

DUMASoftTM contiene un'ampia libreria di metodi preinstallati, il supporto multilingue e le funzioni di reporting con export in .csv, LIMS e.xls. 

Crea e gestisci le curve di calibrazione, assegna un nome e rimani sempre pronto ad utilizzare quella più adatta.

Gestisci i Leak Test e scegli se eseguirlo sulla totalità del circuito o solo per zona, dopo aver sostituto un consumabile ad esempio.   
 

VELP Ermes porta il tuo analizzatore in cloud

VELP Ermes porta il tuo analizzatore in cloud


NDA 701 grazie alla connettività a VELP Ermes permette di ridurre operazione di routine sui tuoi strumenti grazie al monitoraggio in tempo reale dei tuoi prodotti ovunque ti trovi, in qualsiasi momento. 

Un analizzatore elementare è pensato per un lavoro in continuo con processi totalmente automatizzati, VELP Ermes permette di ridurre drasticamente i tempi di diagnosi per garantirti un'assistenza di livello superiore con il massimo di data security e protezione dei tuoi dati.

Notifiche e alert immediati ti permetteranno di essere sempre informato sullo stato della tua analisi e grazie all’interruzione da remoto avrai il totale controllo dei tuoi processi garantendoti la massima sicurezza.

Accedi al database del tuo strumento in totale sicurezza tramite la piattaforma VELP Ermes e collabora con i tuoi colleghi creando e condividendo report da PC, smartphone e tablet. 
 

Tecnologia TEMS™

Risparmia Tempo, Energia, Denaro e SpazioRisparmia Tempo, Energia, Denaro e Spazio

Guarda i webinar di Velp:

https://www.velp.com/it-it/come-determinare-azoto-e-proteine-con-i-metodi-dumas-e-kjeldahl-il-caso-delle-frazioni-di-azoto-nel-latte-v1.aspx

https://www.velp.com/it-it/come-ottimizzare-le-analisi-dumas-per-i-diversi-campioni-alimentari-analisi-elementare-di-azotoproteine.aspx

https://www.velp.com/it-it/elemental-analyzers-masterclass.aspx

https://www.velp.com/it-it/master-class-n-protein-determination-kjeldahl-and-dumas-methods.aspx

F30800070

Scheda tecnica

Determinazione
Azoto
Proteine

Accessori